CONDIZIONI DI GARANZIA

Magia delle Mamme si impegna a distribuire solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

Garanzia del Produttore.
Ogni prodotto distribuito da Magia delle Mamme gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana.
A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato come impresa.
Il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il prodotto difettoso e sarà tutelatonell’eventuale riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre il difetto o danno del prodotto procurato da un uso improprio dello stesso.

Garanzia di Conformità.
È definito “difetto di conformità” un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso come:

– Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto;
– Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso;
– Ricezione di un prodotto con specifiche differenti da quelle descritte.


Magia delle Mamme offre garanzia diretta contro i difetti di conformità assicurando la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

L’acquirente è tenuto a segnalare l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto direttamente al produttore oppure a Magia delle Mamme richiedendo il reso del prodotto interessato.

Magia delle Mamme autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.
In taluni casi sarà consigliato spedire direttamente il prodotto al produttore.
Dopo il responso tecnico del produttore Magia delle Mamme si provvederà alla sostituzione del prodotto se il difetto è accertato oppure al ritorno del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.
In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.

Le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente.